BOLOGNA, 16 DICEMBRE 2017 – CORSO TEORICO-PRATICO NUTRIZIONE E DONNA Percorso nutrizionale nelle varie fasi della vita della donna

Data e orario
16.12.2017
09:00 > 18:30

Luogo
Bologna, Hotel Millen
Via Cesare Boldrini, 4
Bologna


a cura della Dott.ssa Paola Sbisà

La donna nella sua vita assume ruoli biologici fondamentali quali la generazione dei figli e la loro nutrizione; tali ruoli coincidono con fisiologiche variazioni della sua figura dettate dall’ azione ciclica degli ormoni e dalla recettivita’ ad essi. Ogni cambiamento segue ritmi programmati geneticamente ma subisce anche importanti influenze dallo stato nutrizionale, dallo stile di vita, dal contesto sociale e viene inoltre elaborato e vissuto da ogni donna diversamente. Il fabbisogno nutrizionale differisce secondo le varie fasce di età e stati fisiologici. L’adeguatezza nutrizionale è fondamentale per mantenere non soltanto la salute della donna,ma anche quella dei suoi futuri figli.

Il nostro obbiettivo è quello di preparare il medico a guidare le donne verso scelte consapevoli e percorsi nutrizionali corretti che, pur condiscendenti all’estetica mirino a rispettare e migliorare lo stato di salute della donna e delle generazioni future .

BOLOGNA, Hotel Millen,  16 Dicembre 2017 – 8 ORE TOTALI – 4 ORE DI PRATICA – 11 CREDITI ECM

SCARICA LA BROCHURE