AVATAR

Il dr Cecchi Paone, che in ottobre ha partecipato al Congresso SIAARTI di Parma, ha invitato la Dott.ssa Antonella Vezzani, Segretaria Nazionale AIDM, a prendere parte alla sua trasmissione AVATAR incentrata sulle donne.

L’Università Bocconi ha di recente stilato un elenco di quindici cose da fare per rendere più felici le donne sulla base dei risultati di una ricerca effettuata dall’istituto Piepoli. Nell’articolo apparso su Repubblica il 17 gennaio, si legge che, secondo la ricerca, il lavoro è un cardine fondamentale della vita delle donne: è realizzazione personale, indipendenza e libertà. Le professioni non hanno più sesso: ognuna si sente in grado di poter fare quello che crede. Se però le donne non hanno più stereotipi, soffrono nel realizzare che altri li hanno e, intorno, in effetti, c’è chi pensa ancora che una ragazza vada bene come infermiera ma non come chirurgo.
                               
La messa in onda della puntata è prevista per martedi 8 febbraio su Class news Msnbc (digitale terrestre) ore 11.00, 15.00 e 21.00 e in replica il venerdi alle 21.00 e la domenica alle 18.00.