ASCOLI PICENO, 11 NOVEMBRE. MALATTIE SESSUALMENTE TRASMESSE : nuovi orientamenti diagnostici e terapeutici.

Data e orario
11.11.2017
09:00 > 13:00

Luogo
Palazzo dei capitani, Ascoli Piceno
Piazza del Popolo
ASCOLI PICENO


Secondo dati dell’Istituto Superiore di Sanità , negli ultimi anni si è verificato un aumento esponenziale delle Malattie Sessualmente Trasmesse (MST) : Centri Sentinella hanno segnalato più di 85.000 nuovi casi, il 20% dei quali circa riguarda i giovani con età compresa tra i 15-24 anni.

Patrizia Mariani, segreteria sez. AIDM di Ascoli Piceno, Marina Fiori, Manuela Mariani ( vice Presidente nazionale del centro Italia, Patrizia Procaccioli, Rosa De Vincenzo e Maria Fiorella Cioni, presidente sezione. AIDM di Ascoli Piceno.

 

Le MST rappresntano così ancora oggi, un problema per la salute pubblica ( in termini di contagio ) e del singolo , potendo generare rilevanti sequele e complicanze quali : infertilità, danni perinatali, tumori e morte. E’ pertanto di fondamentale importanza approfondire le conoscenze epidemiologiche, cliniche , diagnostiche e preventive disponibili.

Lo scopo dell’Evento è quello di diffondere le recenti conoscenze sul tema delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, di prevenzione e di cura senza dimenticare l’aspetto affettivo.

Rosa De Vincenzo, responsabile dell’Unità operativa di colposcopia e patologia del basso tratto genitale del Policlinico Agostino Gemelli ( Università Cattolica del Sacro Cuore) di Roma.

 

SCARICA LA BROCHURE