BRIGANTINO D´ORO 2018 ALLA LAMETINA ERMIO. PRESIDENTE NAZIONALE DELL´ASSOCIAZIONE ITALIANA DONNE MEDICO

“Emozionata, dedico questo riconoscimento ai medici in prima linea e vittime di violenza nei luoghi di lavoro”

Premiata con il Brigantino d’oro 2018 per aver dato lustro alla Calabria con il suo operato la dottoressa Caterina Ermio Direttrice facente funzione di Neurologia del nosocomio Lametino Giovanni Paolo II. Presidente nazionale della società scientifica Associazione Italiana Donne Medico che conta 60 sedi in tutta Italia con all’attivo 2500 dottoresse e che di diritto fa parte della società internazionale MWIA (The Medical Women’s International Association) che festeggerà nel 2019 i suoi 100 anni di vita.

«Emozionata – dice la dottoressa Ermio – per questo riconoscimento, per il lavoro costante nel quale mi riconosco come medico di prossimità e come dirigente facente funzione e, con lo sguardo attento all’attualità, dedico questo premio al miglioramento della sanità, soprattutto calabrese, ai miei pazienti e ai colleghi e colleghe che subiscono violenza nei luoghi di lavoro. Un pensiero di solidale vicinanza – continua – va al collega di Crotone Francesco Bossio». – E conclude – «Ringrazio l´associazione Radicando nella figura del suo presidente Vincenzo Fulvio Attisani».

Palcoscenico dell’evento la città di Pizzo, perla del tirreno, scelta quest’anno dall’Associazione come location per “La notte dei Briganti” e per la consegna del Brigantino d´oro 2018. Con la dottoressa Ermio premiate altre personalità che nell’esercizio della loro professione si sono distinte per aver dato voce alla Calabria migliore e per la lotta a tutte le mafie.

comunicato stampa