Convegno formativo per l´Associazione Italiana Donne Medico, sezione di Catanzaro Malattie reumatiche autoimmuni e rischio cardiovascolare

Sabato 1 luglio 2017 – 08:30 – 17:00 – Sala dei Concerti del Municipio di Catanzaro
Via Jannoni – Catanzaro

Diversi studi clinici hanno dimostrato che alcune malattie reumatiche autoimmuni si associano a un aumento della mortalità dovuta, nel 50% dei casi, a cause cardiovascolari. La cardiopatia ischemica rappresenta, infatti, la principale causa di morte in questi pazienti.

L’aumento del rischio Cardio vascolare è strettamente correlato al processo infiammatorio cronico che promuove lo sviluppo di una aterosclerosi precoce.

Se ne parlerà approfonditamente sabato 1 luglio dalle ore 8.30 alle 17.00 in una giornata di studi presso la sala dei Concerti del Municipio di Catanzaro, grazie ad una iniziativa dell´ AIDM (Associazione Italiana Donne Medico), che “continua con la sua promozione divulgazione e formazione riguardo le problematiche di salute della donna e della problematiche della salute di genere per l´ appropriatezza diagnostica e terapeutica” – dichiara la presidente nazionale, dottoressa Caterina Ermio.

A fare gli onori di casa la presidente della sezione AIDM(Associazione Italiana Donne Medico) Catanzaro la dottoressa Antonietta Accoti.

 Programma

Catanzaro, 29 giugno 2017