Progetti di finanziamento SITIP per soggiorni di studio e ricerca presso istituzioni italiane

On line il bando per i PROGETTI DI FINANZIAMENTO SITIP PER SOGGIORNI DI STUDIO E RICERCA PRESSO ISTITUZIONI ITALIANE rivolto ai giovani Soci SITIP under 35 (iscritti alla SITIP entro il 31 maggio 2013) che ricoprono la posizione di specializzandi, dottorandi o assegnisti di ricerca in Pediatria o Malattie Infettive e che sono interessati ad effettuare esperienze lavorative fuori sede sotto il tutoraggio di Soci SITIP
senior. Saranno finanziati con un importo di €1.500,00 ciascuno un numero massimo di due progetti che prevedano un’attività di training di circa 3 mesi da svolgere in una sede diversa da quella della Istituzione a cui si afferisce.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 31 Luglio 2013 a info@sitip.org.
Il bando è consultabile anche attraverso il Junior Corner del sito della Società, all’interno della sezione “interscambio ed aggiornamento”.
Al riguardo, si segnala che il Junior Corner è uno spazio pensato per promuovere i contatti reciproci, gli scambi culturali e i progetti di ricerca tra giovani medici con interesse in ambito di infettivologia pediatrica.
La proclamazione dei vincitori avrà luogo durante il Congresso Annuale della Società che si terrà a Roma il prossimo 27-28 Settembre 2013. Ricordo che i Soci SITIP hanno diritto ad una quota d’iscrizione agevolata ed esclusiva consultabile sul sito dedicato al congresso.