QUALITÀ DEL SONNO DELLE DONNE MEDICO. QUESTIONARIO PER STUDIARLO.

Un questionario per valutare la qualità del sonno delle donne medico

Una buona qualità del sonno aiuta a mantenere una buona veglia. Tuttavia, sempre più persone si lamentano di sperimentare una scarsa qualità del sonno. I tassi di insonnia stimati variano tra il 6% e il 48%, a seconda della definizione e del campione considerato.

Alcuni ricercatori hanno dimostrato una relazione tra stress lavorativo e qualità del sonno, e i risultati suggeriscono che lo stress lavorativo è effettivamente associato alla qualità del sonno e che aumenta il rischio di sperimentare problemi di sonno.

Con questo questionario vogliamo indagare la qualità del sonno delle donne medico. Le donne medico sperimentano elevati livelli di stress sul lavoro e, a causa delle difficoltà di conciliazione della vita lavorativa con la vita personale, sono sottoposte ad elevati livelli di stress che possono ripercuotersi sulla qualità del sonno.

Il questionario è anonimo, la compilazione è semplice e richiede solo 7 minuti; basta collegarsi al link:  https://it.surveymonkey.com/r/GXBRHVR.

Per poter realizzare un’indagine significativa è necessario che il questionario venga compilato da un numero elevato di donne medico. Vi chiediamo pertanto di darne la massima diffusione a tutte le vostre socie e alle colleghe che conoscete.

I risultati del questionario verranno presentati al prossimo Congresso Nazionale AIDM

La presidente Nazionale

Antonella Vezzani